top of page
Luca Janovitz Logo
Cerca
  • Immagine del redattoreLuca J

Un'ondata Reggae per "Il melo e il pesco" Luca Janovitz feat. Francisca

Per rifugiarsi dalla calura estiva arriva il nuovo singolo con un infuso Reggae al fresco del ramo del melo e del pesco.

Francisca

Per il singolo “Il melo e il pesco” nasce una nuova collaborazione con Francisca, brasiliana d'origine, artista poliedrica che da anni è attiva su territorio nazionale e non. La sua musica spazia dal Reggae, al Soul, al Gospel, a molte delle sfumature della Black Music.


Due mondi diversi ma non distanti quelli tra Luca Janovitz e Francisca che si incontrano in questo brano scritto appositamente per essere duettato.


“Arriva forte come un Brivido spaziale. Un vento Cosmico di spirito animale. Che mi fa sentire libero di andare nel fresco del ramo del melo e del pesco”

Lui il melo, lei il pesco. Non c'è niente da prendere sul serio in questo pezzo se non la manifestazione comune dei sessi di cercarsi vicendevolmente per rifugiarsi al fresco dell'ombra del sentimento umano.


Background e curisità

- Claudio Giovagnoli: Sassofonista e compositore, componente storico dei Funk Off, conta innumerevoli concerti e collaborazioni nell'ambito della musica jazz e funk. E' suo il sax alto de "Il Melo e il Pesco"


- Carlotta Migliolo: Coinvolta da Mario Fabiani per collaborare alla produzione del pezzo ha studiato e vocalizzato cori e contro canti poi ripresi nella versione pubblicata con Francisca.


- Brivido e Cosmico sono i due gatti di Luca protagonisti dello "spirito animale" citato nella canzone




35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page